Parte il Progetto Culturaee: “Raccogliamo Valore – Doniamo Cultura”

27 Gennaio 2024

Gherardo Colombo incontra i nostri studenti.

Cos'è

Partirà da Casarano, presso l’istituto De Viti De Marco con il sensibile sostegno della dirigente scolastica Prof.ssa Rosaria De Marini la prima tappa del progetto Culturaee, un’iniziativa educativa innovativa che mira a sensibilizzare i giovani studenti sul corretto smaltimento dei rifiuti elettronici. Denominata “Raccogliamo Valore – Doniamo Cultura”, questa campagna ambiziosa unisce l’educazione ambientale alla promozione della lettura, coinvolgendo attivamente gli studenti di 1° e 2° grado.

L’obiettivo principale del progetto è incentivare il corretto conferimento di piccoli elettrodomestici o dispositivi elettrici/elettronici, noti come RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). In cambio di questa pratica virtuosa, quattro istituti scolastici situati nelle località di Casarano, Nardò, Racale e Alliste e saranno destinatari di una generosa donazione di 1000 libri.

Parte il progetto “Culturaee”. L’ex magistrato Gherardo Colombo incontra gli studenti

Al via il Progetto Culturaee: “Raccogliamo Valore – Doniamo Cultura”

x