Descrizione

Il patto di corresponsabilità’ fra Scuola e Famiglia dello Studente si ispira ai principi generali sui quali è fondato il Regolamento d’Istituto e ogni altra forma di regolamentazione della vita all’interno dell’Istituto stesso, nell’osservanza del complesso di leggi e norme alle quali è comunque soggetta tutta l’attività didattica ed educativa, in generale, della scuola statale italiana. Esso ha come fine il definire, in modo trasparente e condiviso, diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica autonoma e utenza. Il rispetto del Patto costituisce la condizione indispensabile per costruire un rapporto di fiducia reciproca, atto a rafforzare le finalità educative del Piano dell’Offerta Formativa e il successo scolastico degli studenti.